![La parola d’ordine è ricreare!](https://www.global-infotech.it/blog/bl-content/uploads/pages/597e996fb7822239e0576a61d2747380/ARTICOLO-Stampante3D.png)
La parola d’ordine è ricreare!
Guerra e Italia oltre ad avere un passato in comune, c’è anche il futuro. Il nostro paese è arte, è storia, è il passato che non si deve cancellare.
Ma andiamo per gradi. A Roma ogni anno si organizza la fiera mondiale dell’innovazione: il “MAKER FAIRE” che anche questo ottobre ha unito scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business; in vista dei tempi che affronteremo, quello che ha catturato la nostra curiosità è la stampante 3D per salvare le opere d’arte.
L’Italia è pronta a combattere il terrorismo? In attesa di risposta sappiamo che sicuramente l’Italia sta correndo ai ripari per salvare il nostro passato andando a ricostruire tutto ciò che i terroristi distruggeranno. Rutelli e il fondatore della stampante 3D Massimo Moretti hanno già presentato all’Unesco la costruzione di due opere distrutte in Siria e Iran con questa tecnologia; l’obiettivo è di ridare al mondo quello che gli è stato tolto e di ridarglielo utilizzando le medesime materie prime recuperate dalle macerie.
Senza dover parlare di guerre e distruzione, sicuramente anche tu hai qualcosa che vorresti far rivivere e noi di Global Infotech sappiamo come aiutarti!