HiMirror, lo specchio smart che rivoluzionerà la skincare
Se ve lo state chiedendo, non stiamo parlando dell’ultima invenzione tecnologica di una puntata di “Black Mirror”. Tuttavia, questo nuovo specchio intelligente rappresenta un’interessante innovazione nel mondo beauty e ha molte affinità con la realtà futuristica (non così lontana) della celebre serie di Netflix.
HiMirror verrà lanciato a gennaio 2019 e ad un prezzo anche abbastanza accessibile: 189 dollari (circa 178 euro). Si tratta di uno specchio interattivo LCD da 14 pollici che pesa 2,5 kg ed è dotato di una fotocamera ad alta risoluzione che analizza la pelle del viso degli utenti. Come farebbe un consulente personale di bellezza, consiglia cure e accorgimenti per migliorare l’aspetto della cute.
Grazie ad una fotografia giornaliera del cliente è in grado di segnalare le occhiaie causate dalle ore piccole della sera prima, i brufoli da pre-ciclo, le macchie solari, le rughe e i segni del tempo.
HiMirror poi, suggerisce quando e in che modo migliorare le imperfezioni cutanee del soggetto con un’analisi accurata e personalizzata. Grazie ad un costante monitoraggio quotidiano dei cambiamenti del tempo, è in grado di dare pareri degni di un osservatore esperto (ad esempio indica se è il caso di dormire di più o di bere più acqua) e aiuta non solo a sanare ma anche a prevenire gli inestetismi della pelle.
Inoltre, la privacy e la sicurezza del cliente sono al sicuro: il dispositivo è dotato di un sistema di riconoscimento facciale e vocale che permette di custodire tutte le informazioni e i dialoghi privati con il proprio “estetista personale”. Il servizio può essere utilizzato da sei utenti contemporaneamente, dotati di un profilo personale. Un sensore di movimento posto nella parte inferiore del prodotto impartisce i vari comandi.
Lo specchio intelligente sarà prodotto in due versioni, una Lite e una Pro, entrambe interattive. Questa nuova soluzione tecnologica in campo beauty tech sarà distribuita nei negozi fisici e potrebbe, in un mondo dominato dall’acquisto online, riportare le persone all’interno dei punti vendita.
“Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?”, finalmente Biancaneve non sarà più l’unica ad ottenere una risposta!